Oz

Generi: Criminale, Drammatico, Thriller.

Stagioni rilasciate: 6.

Anno: 1997 - 2003.

Durata media degli episodi: 55 minuti.

Dove vedere in Streaming questa Serie TV

In streaming su:   NOW


 4,2 / 5,0 

(5 utenti hanno votato questa serie TV)


Trama di questa Serie TV

Una serie televisiva che tratta in modo molto reale, crudo e violento gli avvenimenti riguardanti i detenuti all'interno del penitenziario di "Oswald" (Oz), ed in particolare di una sezione, "il quinto braccio", meglio conosciuto come il "Paradiso". Qui i detenuti vengono tenuti dentro delle stanze con vetri in plexiglas, a differenza delle classiche celle, ogni centimetro di queste stanze è visibile agli agenti che rimangono all'interno del braccio ventiquattro ore su ventiquattro. Al centro del braccio vi è un enorme atrio, dove i detenuti passano la maggior parte della giornata: televisione, tavoli per giocare a carte e a scacchi/dama, postazioni telematiche e telefoni pubblici. Dietro tutto questo si nascondono le operazioni malavitose di cui sono protagonisti la maggior parte dei detenuti: contrabbando, spaccio, abusi, risse e omicidi.


Ideatore/i di Oz

Ideata da: Tom Fontana.

Cast di Oz

Cast: Harold Perrineau Jr., Lee Tergesen, Terry Kinney, Eamonn Walker, Christopher Meloni, J. K. Simmons, Rita Moreno, Ernie Hudson, Kirk Acevedo, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Dean Winters.

Trailer di Oz
OZ Intro
Oz
Oz
Oz
Oz
Oz
Oz
Oz

 4,2 / 5,0 

(5 utenti hanno espresso la loro opinione su questa serie TV)

  5,0 / 5,0

Mi ha affascinato la narrazione 'così cruda e reale' molto gay fiendly


Premi qui per l'archivio completo delle news su Oz, oppure consulta gli editoriali premendo qui.

Esprimi il tuo voto in una scala da 1 a 5...

0/200
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più