Zorro: la CBS al lavoro su una nuova Serie TV. La Protagonista sarà una Donna!

Zorro: la CBS al lavoro su una nuova Serie TV. La Protagonista sarà una Donna!

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Grazie all'autorevole sito Deadline, siamo venuti a conoscenza del fatto che la CBS Television starebbe sviluppando una nuova serie TV per rilanciare la figura di Zorro sul piccolo schermo, solo che stavolta la parte principale sarebbe assegnata a una donna.

A quanto pare, questa nuova idea, si farà grazie all'accordo raggiunto dalla CBS con la Propagate, la compagnia guidata da Ben Silverman e Howard Owens.

Accordo questo, che prevede la realizzazione di diversi progetti dello studio e delle proprie sussidiarie come Electus e Big Breakfast, i quali se confermati potrebbero approdare su tutte le diverse piattaforme della CBS, incluso lo streaming.

Questa versione totalmente nuova e re-immaginata del grande Zorro è stata sviluppata da Alfredo Barrios Jr. ed è descritta come una moderna rivisitazione del mito.

Trama

Il nuovo show vedrà come protagonista Z, donna dalla forte discendenza di sangue guerriero, che intraprenderà il percorso da eroina per proteggere gli indifesi nella propria comunità. Il progetto è attualmente in corso di sviluppo alla NBC.

La figura di Zorro è stata riportata sul grande schermo moltissime volte e, tutte le volte ha avuto un grande successo. Tra i vari volti che gli sono stati assegnati nel tempo, ricordiamo sicuramente quelli di Douglas Fairbanks, Antonio Banderas e Alain Delon; negli anni Cinquanta inoltre, il personaggio ha fatto il suo esordio in una serie televisiva.

Gli ultimi film dedicati al personaggio sono stati proprio quelli con protagonista il grande Antonio Banderas nei panni di un furfante dall'animo nobile che eredita il mantello di Zorro da Diego De La Vega in persona: stiamo parlando del film La maschera di Zorro, che vanta un cast d'eccezione, con Anthony Hopkins e la bellissima Catherine Zeta Jones. 

Zorro: la CBS al lavoro sulla famosa serie ma che avrà protagonista una donna

Film diretto da Martin Campbell e che riscosse un grande successo nel 1998 e che poi, fu seguito dal sequel The Legend of Zorro nel 2005, sempre diretto da Campbell.

La Propagate inoltre, sta sviluppando altri due progetti: Home, serie tv anch'essa per NBC, scritta da Jorge Reyes, e una serie ancora senza titolo che sarà scritta da Melissa Scrivner-Love, il cui sviluppo è attualmente in corso alla CBS.

Come sempre infine, vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv, vi invitiamo a seguire anche la nostra pagina Instagram!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più