Zero: la nuova Serie TV Italiana di Netflix, su un Supereroe di Colore
Scritto da: Enrico CipollettiData di pubblicazione:
Da poco è stata annunciata una nuovissima produzione italiana originale Netflix, Zero, nata da un'idea di Antonio Dikele Distefano, giovane scrittore italiano.
La nuova serie, le cui riprese cominceranno nel 2020, scritta da Dikele Distefano insieme a Roberto Marchionni, in arte Menotti, co-sceneggiatore del film italiano Lo chiamavano Jeeg Robot, ci mostra le vite dei giovani italiani di colore nella periferia di Milano, raccontando la storia di uno di loro con dei super poteri, quindi a tutti gli effetti il primo supereroe di colore italiano.
Il responsabile dei contenuti originali internazionali per conto di Netflix, Felipe Tewes, ha diramato un comunicato dove ha dichiarato:
"Il nostro obiettivo è trovare voci locali nuove e inedite e dare loro l'opportunità di raccontare le proprie storie a un pubblico mondiale. Siamo entusiasti di collaborare con Antonio, Menotti e il pool di scrittori di Zero per portare in vita la loro visione unica in quello che sarà il primo show di supereroi nella nostra offerta di contenuti originali italiani".
Di seguito trovate il video pubblicato da Netflix Italia: