You: Greg Berlanti vorrebbe una 2° Stagione della Serie TV
Scritto da: Simone Sagona - Data di pubblicazione:
Greg Berlanti, il produttore della recente serie di successo You, approdata a fine dicembre su Netflix, avrebbe cercato di convincere Lifetime, la società produttrice della serie, a svilupparne una seconda stagione.
A riportare la notizia è l'autorevole sito web americano Variety.
Berlanti, in un panel della INTV Conference di Gerusalemme, ha spiegato, con un aneddoto molto simpatico, di come You abbia avuto un percorso si sviluppo molto differente dalla gran parte degli altri show televisivi.
"Inizialmente, abbiamo proposto e venduto il progetto alla rete Showtime, ma dopo aver letto la sceneggiatura, ci hanno in poche parole detto che potevamo proporlo altrove...
Siamo andati allora da Lifetime, che era disponibile a registrarla, e l'abbiamo girata. Per via del loro ciclo di lancio è rimasta in un limbo per circa due anni e mezzo.
Poi finalmente hanno iniziato a rilasciarla, ma non ha funzionato molto bene".
Berlanti ha affermato di aver continuato a sostenere a lungo lo spettacolo, al costo di apparire come un pazzo. Questo, fino a quanto Netflix non ha deciso di acquistare lo show, assicurando che avrebbe realizzato una seconda stagione.
"Una volta che lo show è atterrato sulla piattaforma di streaming, ho iniziato a ricevere un flusso continuo di e-mail e testi da varie persone, che mi conoscevano e che sapevano che lo spettacolo era già attivo da tempo, e mi sono sentito come se le persone stessero davvero scoprendo la serie".
Riferisce il produttore, affermando inoltre che, a seguito di quel successo, avrebbe tentato "come una persona folle" di convincere Lifetime a realizzare un nuovo capitolo della serie.
Se desiderate saperne di più sullo show, disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix, vi rimandiamo alla relativa scheda.