Yellowjackets: la 2ª Stagione sarà ancora più Folle. Le Anticipazioni di una delle star
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
L'inedito capitolo di Yellowjackets è attualmente in produzione. La serie TV ormai è diventata centrale nel palinsesto di Showtime, raggiungendo l'approvazione di critica e pubblico e battendo il record di prima stagione più vista negli ultimi sei anni sul canale americano.
In una recente intervista, la protagonista Cristina Ricci ha aggiornato i fan sul prossimo lotto di episodi:
"Non posso dire molto sulla seconda stagione, ma sicuramente sarà più folle della prima. Ero senza fiato nel leggere la sceneggiatura dei primi due episodi e lavorare con Elijah è stato fantastico".
Il primo capitolo si svolge su due linee temporali diverse che si intrecciano nella storia che coinvolge una squadra di calcio femminile in un incidente aereo. Con degli espedienti narrativi che posso ricordare Lost, lo show segue i sopravvissuti al disastro aereo e le conseguenze psicologiche che ne derivano.
Il primo arco narrativo ha lasciato entrambe le ere della squadra di calcio nel caos, ma sembra che il peggio debba ancora venire. La morte di Jackie (Ella Purnell) modifica la sequenza temporale dell’incidente aereo del 1996 portando un completo disordine, con il campo che assimila tendenze di cannibalismo supportate da Lottie (Courtney Eaton).
Anche gli adulti sopravvissuti non se la passano molto meglio nella linea temporale moderna, con lo scorso finale che conferma Lottie come la causa principale della loro miseria.
Il resto del cast principale è formato da Sophie Nélisse, Jasmin Savoy Brown, Sophie Thatcher, Sammi Hanratty, Melanie Lynskey e Tawny Cypress.
Lo spettacolo ha anche ottenuto diverse nomination, sopratutto ai prossimi Primetime Emmy.
La seconda stagione di Yellowjackets sarà disponibile da inizio 2023.
Fonte: Screen Rant