Y: The Last Man - Svelato il Poster Ufficiale della nuova Serie TV
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Dopo numerosi tentativi di trasposizione falliti o cancellati, e una travagliata produzione, rallentata dallo scoppio della pandemia da Covid-19, finalmente Y: The Last Man, il nuovo show targato FX, è pronto per il suo atteso debutto.
Basata sull’omonimo fumetto pubblicato dalla DC Vertigo e nato dalla collaborazione fra Brian K. Vaughan e Pia Guerra, la serie narra di un mondo post-apocalittico, in cui a seguito di un evento catastrofico, tutti i mammiferi di sesso maschile sono stati decimati, con l’unica eccezione di Yorick Brown e la sua scimmietta.
In vista dell’uscita della premiere, la rete ha pubblicato online il primo poster ufficiale, in cui su di un inquietante sfondo rosso, campeggia una gigantesca Y, sulle cui braccia e ai suoi piedi è possibile scorgere le sagome dei vari personaggi che appariranno negli episodi.
Il cast vede nei panni del protagonista Ben Schnetzer (La Verità sul caso Harry Quebert), affiancato da Diane Lane (House of Cards), Ashley Romans (NOS4A2), Diana Bang, Olivia Thirlby (The L Word: Generation Q), Juliana Canfield (Succession), Marin Ireland (The Umbrella Academy), Amber Tamblyn (Dr. House), Elliot Fletcher (Shameless) e Paul Gross.
Eliza Clark è la showrunner e produttrice esecutiva insieme a Nina Jacobson, Brad Simpson, Mari Jo Winkler-Ioffreda, Louise Friedberg, Brian K. Vaughan e Melina Matsoukas.
Lo show debutterà in America il prossimo 13 settembre, nell'attesa potete dare un sguardo al teaser trailer.
Fonte: Comic Book