Y: The Last Man - la Showrunner parla della Cancellazione della Serie TV di FX
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Per i fan di Y: The Last Man, è davvero la fine: la showrunner e produttrice esecutiva Eliza Clark ha annunciato che il dramma distopico non è stato in grado di trovare una nuova casa di distribuzione.
"Per quelli di voi che me lo hanno chiesto: abbiamo fatto di tutto per ottenere un'altra piattaforma per la stagione 2", ha scritto Clark su Twitter. “Ma purtroppo, non sembra che accadrà. È stato sempre incredibilmente difficile spostare uno spettacolo, e negli ultimi anni è diventato ancora più difficile".
Y: The Last Man è un dramma post-apocalittico sviluppato da Clark e basato sull'omonima serie di fumetti di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Nella serie, un evento catastrofico decima tutti tranne un maschio cisgender, Yorick Brown (Ben Schnetzer), e la sua scimmietta. La serie segue i sopravvissuti in questo nuovo mondo mentre lottano per ripristinare ciò che è stato perso e l'opportunità di costruire qualcosa di ancora migliore.
Lo spettacolo è stato cancellato a ottobre da FX poche settimane prima del finale della prima stagione. A quel tempo, Clark scrisse:
"Non sono mai stata in vita mia così impegnata in una storia, e c'è ancora così tanto da raccontare...Non vogliamo che finisca".
Fonte: Deadline