X-Files: In fase di Produzione una Serie Animata basata sul Successo degli anni ‘90
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
"La verità è là fuori"
X-Files, l'amato cult degli anni '90 con protagonisti David Duchovny (Californication) e Gillian Anderson (Sex Education) è andato in onda per nove stagioni, tornando in seguito nel 2016 con un revival trasmesso per due anni, e ora si appresta a mostrarsi nuovamente in TV, ma in una veste totalmente inedita.
La rete televisiva FOX ha infatti annunciato di essere intenzionata a produrre uno spin-off del celebre franchise, ma il nuovo show sarà una comedy, interamente animata, dal titolo X-Files: Albuquerque.
In veste di produttore del progetto troviamo il creatore della serie originale, Chris Carter, che collaborerà con Rocky Russo, Jeremy Sosenko e Gabe Rotter, già coinvolto nel revival, mentre a occuparsi dell'animazione sarà lo studio Bento Box, che ha all'attivo programmi come Bob's Burgers e Brickleberry.
Stando però all'annuncio, lo spin-off non vedrà il ritorno degli iconici Fox Mulder e Dana Scully, ma seguirà le vicende di un nuovo gruppo di agenti alle prese con casi molto bizzarri e originali.
Sicuramente una notizia che farà piacere a tutti i fan, rimasti orfani di una dodicesima stagione, che se fosse prima o poi prodotta molto probabilmente non vedrà il ritorno di Gillian Anderson.
Fonte: Comic Book