Wyrd: la star Matthew Rhys sarà il Protagonista della nuova Serie TV targata FX
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
La star della serie TV di HBO Perry Mason, rinnovata per una seconda stagione, sarà di nuovo il protagonista di uno show intitolato Wyrd, che sarà l'adattamento dell'omonimo fumetto della Dark Comics.
Il progetto arriverà sull’emittente FX e vedrà lo stesso Matthew Rhys come produttore insieme a FX Productions, 20th Television e Dark Horse. L’attore inglese avrà il ruolo di Wyrd. Quando il governo degli Stati Uniti si imbatte in situazioni troppo strane per essere gestite, ha solo una risorsa da chiamare: Pitor Wyrd. Qualunque sia la missione, qualunque mistero debba essere risolto, il detective dalla vita oscura, con capacità extrasensoriali, agisce senza il minimo indugio.
Rhys è stato protagonista, vincendo anche un Emmy, nell'acclamato dramma sulla guerra fredda The Americans per FOX insieme a Keri Russell, sua moglie nella vita reale e partner produttiva in Wyrd.
Il fumetto originale è composto da quattro numeri, è stato creato da Curt Pires e Antonio Fuso ed è uscito negli Stati Uniti nel 2019, presentato nella descrizione originale dell’editore americano come James Bond incontra X-Files.
Fonte: Variety