Women Of the Movement: nuova Miniserie targata ABC sull'Omicidio Emmett Till

Scritto da: Maria Anna CappelleriData di pubblicazione: 

Arriverà nel corso di questo anno appena iniziato la miniserie targata ABC Women of the Movement, che annovera tra i suoi produttori Will Smith, Jay-Z e Aaron Kaplan.

I previsti sei episodi si incentreranno su Mamie Till-Mobley, interpretata da Adrienne Warren, e sulla sua ricerca della giustizia per il figlio, Emmett Till, ragazzino brutalmente assassinato nel Mississippi nel 1955.

La tristissima vicenda di Emmett Till ha rappresentato un importante elemento propulsore per il movimento dei diritti civili negli Stati Uniti, pertanto non è affatto un caso che ABC, ispirandosi al libro di Devery S. Anderson, abbia deciso di crearne una miniserie, proprio in questo periodo nel quale è nato il movimento del Black Lives Matter e gli States sono interessati da un importante (e forse definitivo) dibattito sul razzismo sistemico e la White Supremacy.

Adrienne Warren, nota per importanti spettacoli a Broadway, è al primo ruolo importante sul piccolo schermo, e con lei ci saranno anche Chris Coy (The Deuce) e Carter Jenkins (Doom Patrol).

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.