Willow: Jonathan Entwistle sarà il Regista della Serie TV Sequel
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Il progetto intorno al sequel televisivo del cult fantasy degli anni ’80 Willow si concretizza sempre di più: dopo l’abbandono di Jon M. Chu, è stato infatti da poco annunciato che Jonathan Entwistle siederà dietro la macchina da presa.
Ideatore di alcuni show approdati sulla piattaforma streaming di Netflix come The End of the F***ing World e I Am Not Okay With This, il regista si occuperà di dirigere l’episodio pilota e sarà coinvolto in veste di produttore esecutivo, unendosi agli showrunner Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story) e Wendy Mericle (Arrow).
“Con il suo epico mondo fatto di spade, magia e avventura, Willow ha affascinato e influenzato tante persone” – ha rivelato Entwistle – “Sono entusiasta di intraprendere questo viaggio e lavorare con Jon e Wendy per creare qualcosa che sia profondamente radicato nel film originale, ma allo stesso tempo un’aggiunta fresca, divertente e suggestiva all'amato racconto”.
Lo show vedrà il ritorno del protagonista del film originale, Warwick Davis, accompagnato dal nuovo cast che comprende Ellie Bamber (Les Misérables), Cailee Spaeny (Devs) ed Erin Kellyman (che apparirà nella prossima serie Marvel The Falcon and The Winter Soldier), nei rispettivi ruoli della cameriera Dove, la principessa Kit e la sua serva Jade.
Mentre la pre-produzione è ufficialmente iniziata, le riprese si svolgeranno durante la prossima primavera in Galles.
Fonte: Comic Book