When They See Us è la serie più vista su Netflix sin dal giorno del suo Debutto
Scritto da: Enrico Cipolletti - Data di pubblicazione:
Strepitoso successo della serie When They See Us che, come ci fa sapere Netflix tramite un tweet, è stata la serie più vista sulla piattaforma sin dal giorno del suo debutto avvenuto il 31 Maggio scorso.
Immediatamente è arrivata la risposta al tweet da parte della regista della serie, Ava DuVernay, che ha detto:
"A nome di tutti gli artisti che hanno realizzato questa serie, grazie per averla guardata".
Nella mini serie composta da 4 episodi e che ricordiamo si rifà ad eventi realmente accaduti, ci viene raccontata la storia di quattro ragazzi afroamericani e un ragazzo ispanico accusati nel 1989 di aver stuprato una giovane ragazza di 28 anni, Trisha Meili, che stava facendo jogging a Central Park, lasciandola in coma.
L'evento all'epoca ebbe un fortissimo impatto mediatico ed i cinque ragazzi furono pesantemente denigrati e successivamente condannati a trascorrere svariati anni in prigione, nonostante non ci fossero prove concrete che li incastrassero.
Dopo essere riusciti però a dimostrare la loro innocenza, hanno deciso di citare in giudizio la città di New York, responsabile di accuse di razzismo e per aver rovinato sostanzialmente parte della loro vita, ed in seguito a ciò hanno ottenuto un risarcimento di 41 milioni di dollari nel 2014.
When They See Us ha ottenuto un grandissimo riscontro anche da diverse celebrità, come ad esempio l'attore e regista LeVar Burton che ha dichiarato:
"Ho dovuto continuare a prendere fiato. Il primo episodio mi ha quasi spezzato il cuore, ma continuerò a guardarla. Questa è una visione essenziale per ogni americano! Essenziale per capire com'era l'America, le radici! Brava, Ava DuVernay".
Voi invece l'avete vista? E se si, come vi è sembrata? Ditecelo con un commento sulla nostra pagina Facebook!