Westworld: smentiti i Rumor sulle 6 Stagioni previste per la Serie TV targata HBO

Scritto da: Paola ManarollaData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Come i fan di Westworld sicuramente sapranno, la serie tv HBO è stata rinnovata per una quarta stagione ancora prima del termine di quella in corso.
Ultimamente giravano addirittura voci secondo le quali, per la serie tv di Jonathan Nolan e Lisa Joy, sarebbe stato previsto un totale di sei stagioni.

Tuttavia, secondo una recente intervista a Nolan presso il sito editoriale Variety non c'è sicurezza a riguardo, e le stagioni potrebbero essere di più, ma anche meno.

"Beh, vorrei chiarire che Lisa ed io non abbiamo mai veramente stabilito un numero preciso"ha spiegato - "James Marsden (interprete di Teddy) ha menzionato che sono 5, quando eravamo nella pausa della prima stagione, e più recentemente ci sono stati rumor su accordi e altri fatti del genere. In realtà non ne abbiamo mai parlato apertamente, perché penso sia da stupidi stabilire questo tipo di cose. Le circostanze cambiano, i fatti cambiano. Penso quando ci siamo messi a tavolino per programmare lo show, non abbiamo realizzato (subito) quanto difficile sarebbe stato, quanti anni ci sarebbero voluti a stagione. Ne deriva quindi che non abbiamo mai discusso sul numero di stagioni, e quando abbiamo avuto un piano della storia non ha incluso un numero esatto. Si è trattato di un inizio di trama, un percorso e una fine".

"Sarebbe come lavorare su un romanzo e dire nel mentre, 'questo libro sarà lungo 436 pagine'": ha commentato Lisa Joy.

Nolan ha anche aggiunto: "Siamo stati veramente molto molto fortunati a poter lavorare con questo cast e questo team, e a essere in associazione con Denise (nella terza stagione). Quando hai per le mani uno show come questo, preferisci utilizzare tutto il tempo necessario per raccontare una storia coinvolgente. Siamo diretti verso un certo finale, ma non abbiamo ancora programmato proprio tutto. In questo momento parte del lavoro è legato a quanto dobbiamo ancora narrare. Si tratta di due impulsi, uno contrario all'altro. Non vuoi allontanarti da persone così talentuose. [...]. Al contempo non intendi mandare la trama per le lunghe. Hai una storia da raccontare e non vuoi protrarti in maniera fastidiosa. Stiamo cercando di bilanciare il tutto".

La terza stagione è terminata proprio pochi giorni fa, ancora purtroppo non ci sono notizie riguardo un rilascio indicativo della prossima.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.