Westworld 4: la Serie viene Rinnovata per una nuova Stagione
Scritto da: Paola Manarolla - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
La tanto attesa terza stagione di Westworld è ormai verso la sua fine, con otto episodi totali, e la serie tv di HBO è già stata rinnovata nuovamente per una quarta.
Lo show, un viaggio verso la consapevolezza della propria coscienza e del proprio libero arbitrio da parte di esseri artificiali che ora sono in lotta per sopraffare la razza umana, è stato creato da Nolan e Lisa Joy basandosi sul vecchio classico omonimo scritto da Michael Crichton. I due saranno showrunner anche nella prossima stagione.
La terza stagione ha luogo tre mesi dopo gli eventi della seconda ed è ambientata in varie città tra cui Los Angeles.
Dolores, fuggita dal parco Delos con lo scopo di liberare la sua specie assolda alla sua causa l'umano Caleb e una serie di host tra cui una con le fattezze della defunta Charlotte. Nel mentre Maeve cerca di fermare i piani della prima per scopi personali alleandosi con il nuovo villain Serac. William si ritrova in un ospedale psichiatrico e deve fare i conti con se stesso e la morte di sua figlia Emily. Infine troviamo Bernard che con Stubbs prova a far ragionare Dolores inutilmente.
"Dal parco a tema western, alla metropoli tecnocratica di un futuro non distante, abbiamo apprezzato con piacere ogni twist e colpo di scena ad opera dei maestri di narrazione Nolan e Lisa Joy" - afferma Casey Bloys, presidente HBO - "Non vediamo l'ora di vedere dove la loro visione li porterà nella prossima stagione".
Di seguito il post dell'annuncio:
Fonte: Deadline