Westworld 3: svelata la Verità su un Importante Villain della Serie TV di HBO
Scritto da: Paola Manarolla - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
La nuova stagione della serie tv di fantascienza Westworld ha introdotto nuovi scenari e nuovi antagonisti, tra cui il misterioso Engerraund Serac (interpretato da Vincent Cassel), Nell'episodio uscito in inglese il 12 aprile su HBO dal titolo "Genre" nuove informazioni sono state svelate sul passato di questo personaggio e sulla sua personalità.
L'episodio ha avuto inizio narrando il passato di Serac, mostrandoci un evento chiave della sua infanzia con il fratello: la distruzione della Francia quando entrambi non erano che bambini. I due fratelli in seguito a questo fatto stabilirono che il mondo era troppo caotico e l'uomo troppo violento e che perciò vi era bisogno di un dio a controllo della specie umana.
Crearono quindi la tecnologia Rehoboam, un'enorme sfera capace di predire algoritmi di scelte e avvenimenti futuri di chiunque nel mondo con la collaborazione di Liam Dempseu Senior e della azienda di quest ultimo, la Incite.
Dempsey era un business-man e come tale solamente interessato alla parte economica, ma di due Serac erano ossessionati dal dominio delle scelte umane e delle anomalie presenti in quest'ultime. Chiunque potesse contrastare le predizioni future o costituire un problema era un anomalia e perciò Serac decideva di sbarazzarsene assegnandogli missioni dal finale tragico.
Quando infine Dempsey mise in dubbio tale comportamento poco etico e minacciò di svelare tutto al mondo, Serac decise di ucciderlo. Era infatti convinto di fare la cosa più giusta per il mantenimento della specie umana: il sacrificio di alcuni per il bene di tutti, il segreto sulla sua operazione per evitare l'estinzione.
Scopriamo a fine episodio che la storia viene narrata da Serac a Dolores. Il nuovo villain di stagione non pensa affatto di poter essere dalla parte del torto, ma di essere un eroe, un portatore di pace. Nello scontro tra le due fazioni ognuna crede di stare facendo la cosa giusta, in un modo o in un altro.
Al momento mancano tre episodi alla fine di stagione, non possiamo che chiederci dunque chi vincerà: il destino proclamato da Serac, o il libero arbitrio proclamato da Dolores?
Fonte: Comic Book