Wednesday: secondo alcuni Rumor, Christina Ricci sarà Morticia Addams nella nuova Serie TV Netflix
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Creata originariamente oltre ottanta anni fa, La Famiglia Addams rappresenta un punto fermo nel mondo dell'horror mainstream. Il gruppo di personaggi inquietanti, istrionici, mordenti e divertenti ha visto una dozzina di adattamenti sul grande e piccolo schermo.
L'ultima idea di revival è quella del visionario regista Tim Burton e i creatori della serie TV Smallville, Alfred Gough e Miles Millar, che sono a lavoro per riportare sul piccolo schermo le bizzarre e folli vicende dell’amata famiglia.
Il progetto è entrato nel vivo già a febbraio, con i primi dettagli rivelati: lo show sarà uno spin-off, dal titolo Wednesday e sarà incentrato proprio sulla figlia di Gomez e Morticia Addams, con poteri psichici che frequenta una scuola del paranormale.
Ultime indiscrezioni indicano il possibile coinvolgimento di Cristina Ricci nel ruolo della magnetica madre. L'attrice californiana interpretò Mercoledì Addams sia in The Addams Family del 1991 che in Addams Family Values del 1993. Inoltre sembrerebbe che la produzione stia anche prendendo in considerazione, per il ruolo della protagonista, Jenna Ortega (You) o Bailee Madison (Once Upon a Time). Secondo quanto riferito, il ruolo è aperto a tutte le etnie, ma con una preferenza per le attrici latine.
La serie TV seguirà gli anni di Mercoledì Addams come studente alla Nevermore Academy, una scuola in cui si apprendono nozioni sul mondo paranormale. Verranno raccontati i suoi tentativi di padroneggiare la propria abilità psichica, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero a tinte soprannaturali che ha coinvolto i suoi genitori venticinque anni prima.
Molti dei produttori nel team hanno già lavorato nel film animato The Addams Family del 2019.
Wednesday sarà composta da otto episodio e andrà in onda su Netflix.
Fonte: The Illuminerdi