Wednesday: Catherine Zeta-Jones sarà Morticia Addams nella Serie TV targata Netflix
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Il cast di Wednesday, la nuova serie targata Netflix che riporterà sul piccolo schermo i protagonisti dell’eccentrica Famiglia Addams, si arricchisce di un ulteriore membro.
Dopo aver infatti rivelato che Jenna Ortega vestirà i panni dell’impassibile protagonista, Mercoledì, e che il patriarca, Gomez, sarà interpretato da Luis Guzmàn (visto nell’ultima stagione di Shameless), è stato annunciato il nome dell’interprete che presterà il volto all’iconica Morticia.
A raccogliere il testimone di Carolyn Jones e Anjelica Huston, sarà la star Catherine Zeta-Jones, che dopo la lunga carriera cinematografica, che le è valsa un Oscar nel 2003 per il ruolo di Velma Kelly in Chicago, torna nuovamente alla TV dopo la sua partecipazione a Feud e recentemente a Prodigal Son.
Lo show, che sarà composto da 8 episodi, seguirà le vicende della primogenita Addams, durante i suoi anni come studentessa della Nevermore Academy.
Tra poteri psichici da padroneggiare, efferati omicidi su cui indagare e un mistero che coinvolge la sua stessa famiglia, la giovane dovrà destreggiarsi fra la vita scolastica e le nuove relazioni.
A dirigere e produrre il progetto sarà l’acclamato regista Tim Burton, nella sua prima esperienza dietro la macchina da presa per una serie, mentre della sceneggiatura sono stati incaricati Al Gough e Miles Millar, creatori di Smallville.
Fonte: Comic Book