Watergate: Woody Harrelson e Justin Threoux nel Cast della nuova Miniserie dagli Autori di Veep
Scritto da: Valentina BiaforeData di pubblicazione:
Novità per il mondo seriale: Woody Harrelson e Justin Theroux stanno collaborando per una serie della HBO sullo scandalo Watergate.
La serie di cinque episodi si intitolerà " The White House Plumbers " e racconterà la vera storia di come i sabotatori politici di Nixon e le menti del Watergate , E. Howard Hunt (Harrelson) e G. Gordon Liddy (Theroux), hanno accidentalmente rovesciato la presidenza che cercavano con zelo di proteggere. Si basa in parte su documenti pubblici e sul libro "Integrity" di Egil "Bud" Krogh e Matthew Krogh.
Harrelson e Theroux saranno i produttori esecutivi oltre a recitare. Gli sceneggiatori e produttori esecutivi di "Veep" Alex Gregory e Peter Huyck hanno creato la serie e produrranno la produzione esecutiva. Lo showrunner di "Veep" David Mandel produrrà e dirigerà tutti e cinque gli episodi. Il produttore esecutivo di "Succession" Frank Rich sarà anche produttore esecutivo. La serie sarà una coproduzione tra HBO e Wiip. Mandel è attualmente sotto un accordo globale con il network.
“Siamo entusiasti di riunire un team così talentuoso per dare uno sguardo affascinante alle macchinazioni interne che hanno fatto crollare la Casa Bianca di Nixon", ha dichiarato Casey Bloys, presidente di HBO Programming. "Siamo particolarmente felici di dare il benvenuto a Woody e Justin a HBO e non vediamo l'ora di iniziare."
Lo spettacolo segna un ritorno alla HBO sia per Harrelson che per Theroux. Harrelson ha recitato nella prima stagione di "True Detective", vincitrice dell'Emmy, così come nel film originale della HBO "Game Change", in cui Sarah Palin è diventata la candidata di John McCain alle elezioni presidenziali del 2008. Theroux ha recitato nell'acclamata serie della HBO “The Leftovers”, che ha terminato la sua corsa dopo tre stagioni nel 2017.
Harrelson è noto principalmente per il suo lavoro cinematografico, sebbene sia stato nominato per sei Emmy per aver interpretato Woody Boyd nelle sitcom classiche "Cheers" e "Frasier", vincendone una nel 1989. È stato nominato per tre Oscar durante tutta la sua carriera per il suo lavoro nei film "The People vs. Larry Flynt", "The Messenger" e "Three Billboards Outside Ebbing, Missouri". È anche noto per i suoi ruoli da protagonista in film come "Indecent Proposition", "Natural Born Killers", e "Zombieland".
Theroux ha recentemente firmato per recitare nell'adattamento della serie Apple di “The Mosquito Coast”, basato sul romanzo di suo zio Paul Theroux. Ha vinto un Emmy all'inizio di quest'anno per la produzione esecutiva dello speciale della ABC “Live in Front of a Studio Audience: 'All in the Family' di Norman Lear e 'The Jeffersons'”, interpretato da Harrelson come Archie Bunker. Ha anche avuto un ruolo principale nella serie di Netflix "Maniac", che ha debuttato lo scorso settembre. Altri suoi ruoli importanti includono i film "La ragazza del treno", "American Psycho" e "Mulholland Dr."
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle news del momento.
Fonte: Variety