Watchmen: Lo Screenwriter Cord Jefferson parla della Creazione del personaggio di Hooded Justice
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Recentemente lo sceneggiatore di Watchmen Cord Jefferson ha rilasciato un'interessante intervista inerente all'identità segreta di Hooded Justice, personaggio al centro di uno dei misteri della serie TV in questione. Nella fattispecie vediamo Hooded Justice al centro del sesto episodio dello show, intitolato This Extraordinary Being.
"Damon è entrato nella writers' room con questa idea di voler rendere Hooded Justice un uomo di colore. Non sapeva ancora né chi sarebbe stato, né addirittura che forma avrebbe preso questa storia, ma sapeva che Hooded Justice doveva essere afroamericano. Il discorso alla base era questo, quindi siamo partiti da questa premessa e abbiamo poi lavorato a ritroso. Damon assegna a noi sceneggiatori molti compiti a casa e un giorno ha detto: 'Ok, adesso spiegate come Hooded Justice potrebbe arrivare ad avere quel cappio al collo come parte del costume'".
"Siamo tornati a casa e ci abbiamo pensato. Il giorno dopo sono tornato con una presentazione. È interessante il modo in cui guardiamo simboli, segni o cose del genere a seconda del contesto. Penso che quando molte persone leggono il Watchmen originale, vedono Hooded con il cappuccio e il cappio al collo e probabilmente pensano che possa essere un boia o qualcosa di simile. Ma nella mia mente, guardando Hooded Justice e partendo dalla premesse che sia un uomo di colore, non c'è altro modo di vedere il personaggio se non come un nero vittima di violenza razziale. Così nella presentazione ho detto che lo avrei visto bene come un agente di polizia linciato per aver tentato di arrestare un uomo bianco e di spicco nella comunità. È piaciuto a tutti e da lì siamo arrivati a girarlo".
Per chi se lo fosse perso, vi riproponiamo la nostra rubrica sulle migliori soundtrack di serie TV, in questo caso, del noto show targato HBO.
Fonte: TV Club