Watchmen: Ben Quattro Emmy vanno alla Miniserie targata HBO
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Le premiazioni dei Creative Arts Emmy Awards 2020, segnano il trionfo di Watchmen e della serie Disney+ The Mandalorian con il suo adorabile Baby Yoda.
Trionfatore con quattro statuette conquistate a fronte di ventisei candidature, lo show della HBO, probabilmente non avrà una seconda stagione. La serie TV firmata da Damon Lindelof ha vinto il premio per la Miglior Fotografia per una Serie Limited o Film, quello per i Migliori Costumi Fantasy/Sci-Fi, Miglior Montaggio per una Serie Limited o Film Single-Camera e Miglior Missaggio Sonoro per una Serie Limited o Film.
I premi per lo show, che potrebbero essere solo l'inizio del dramma di fantascienza interpretato da Regina King (nominata migliore attrice protagonista in una serie limitata o film), potrebbero stimolare Damon Lindelof a tornare sui suoi passi e decidere di firmare una nuova stagione.
I 72° Emmy Awards saranno ancora presentati in anteprima il 20 settembre su ABC, ma la folla non si riunirà al Microsoft Theatre nel centro di L.A. poiché i candidati e il presentatore Jimmy Kimmel si riuniranno a distanza. Altri candidati per gli Emmy di quest'anno includono: Stranger Things, The Marvelous Mrs. Maisel, Ozark, Succession, The Crown, Vikings, Succession.
Watchmen è disponibile in Italia sulla piattaforma di streaming NOW TV.
Fonte: Deadline