Watchmen 2: Damon Lindelof (Showrunner della Serie HBO) vorrebbe che qualcun altro proseguisse la Serie TV
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Lo show Watchmen è tornato lo scorso anno sotto forma di serie limitata della HBO, dove Regina King si è vista protagonista di una storia che ha avuto luogo 30 anni dopo gli eventi del fumetto. La serie è stata un grande successo, tanto da essere stata nominata per diversi premi e vincendo numerosi Critics Choice, un premio WGA e un premio DGA.
La serie è stata chiaramente amata, ma lo showrunner Damon Lindelof ha affermato che una seconda stagione sarebbe improbabile:
"Ho conosciuto l'altra parte della medaglia, quella del 'Sei andato avanti troppo a lungo'. È quasi impossibile fare tutto alla perfezione, ma penso che il punto sia che bisogna avere l'idea giusta, senza essere costretti. A meno che tu non sia costretto a dire qualcosa di nuovo, io non penso che dovresti farlo solo perché la prima volta hai avuto successo. Prendo a cuore ciò che Alan Moore e Dave Gibbons hanno detto. Non volevano un'altra stagione. Penso che Zack Snyder abbia fatto davvero un buon lavoro. Poi abbiamo fatto i nostri nove episodi. Ci sono voluti 30 anni per giustificare una continuazione di Watchmen. Speriamo non ne servano altri 30. Credo davvero che ci dovrebbero essere più episodi di Watchmen, e presto. Non penso che dovrei essere io a occuparmene, a meno che io non sappia esattamente come farlo".
Ha anche aggiunto:
"Farei tutto ciò che è in mio potere per consentire agli altri di farsi avanti e mostrare la loro opinione su Watchmen. Dove saremmo senza Frank Miller per Daredevil o Ta-Nehisi Coates per Black Panther o Alan Moore per Swamp Thing? Spero che ci siano più episodi di Watchmen. Ma non credo che dovrei essere io".
Fonte: Comic Book