Watchmen 2: per Regina King ci sarà solo a seguito di un Ritorno di Damon Lindelof
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Watchmen è senza dubbio un'opera che ha fatto la storia dei fumetti: con i suoi temi maturi e la rappresentazione di supereroi con problemi etici e morali, la miniserie creata da Alan Moore e Dave Gibbons ha saputo lasciare un'impronta indelebile nell'immaginario di tutti gli appassionati di comics.
Dopo essere stata adattata da Zack Snyder per il grande schermo, l'opera è stata fonte d'ispirazione per la recente serie tv creata da Damon Lindelof (Lost e The Leftovers) e trasmessa dalla rete HBO.
La storia è ambientata circa 30 anni dopo il misterioso attacco alla città di New York, che si era verificato nel finale del fumetto, e ha visto la presenza sia di alcuni personaggi tratti dal materiale originale, sia di altri totalmente inediti fra cui la protagonista Angela Abar, interpretata da Regina King.
Proprio la donna in una recente intervista ha chiarito il suo punto di vista in merito ad un'ipotetica seconda stagione richiesta a gran voce dai fan: sarebbe disposta a tornare solo se al comando del progetto ci fosse nuovamente Damon Lindelof.
"Penso che le possibilità siano infinite, ma sento che se Damon non le vede, allora sarà un no per me."
Tutto sarebbe quindi nelle mani del creatore dello show, che però, come sappiamo, ha già dichiarato di voler lasciare il testimone a qualcun altro.
Chissà quindi che prima o poi non si possa vedere una nuova stagione per quest'interessantissima serie tv.
Fonte: Comic Book