WandaVision: per lo Showrunner trae ispirazione dalla Serie TV Friends
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
C’è grande attesa e curiosità nell'aria per WandaVision, non solo perché si tratta della prima serie TV dei Marvel Studios (escludendo la docu-serie Marvel 616) ad approdare sulla piattaforma streaming di Disney+, ma anche per i curiosi toni di cui sembra essere pervasa.
Lo show infatti è stato descritto come una fusione fra le atmosfere supereroistiche, tipiche delle produzioni tratte dalle opere della Casa delle Idee, e lo stile delle comedy americane, sfumature che è stato possibile apprezzare già dalla pubblicazione del primo trailer ufficiale.
Se le citazioni alla celebre sitcom anni ‘50 I Love Lucy o all'amata Vita da Strega sono abbastanza palesi e intuibili già ad una prima occhiata al video, altre influenze potrebbero stupire gli spettatori: stando infatti alla produttrice esecutiva Jac Schaffer, il nuovo show presenterà rimandi anche a produzioni più recenti come Parks and Recreation, nonché l’indimenticabile Friends.
Queste notizie, se da un lato intrigano e stuzzicano, rendendo, almeno nelle premesse, WandaVision diverso da altre opere dello stesso genere, potrebbero anche preoccupare i fan, proprio in virtù di quest’originalità.
A dare però una rassicurazione è intervenuto lo stesso protagonista, Paul Bettany, che ha dichiarato in un’intervista che:” Posso dirvi che non c’è differenza. Sembra molto simile ad ogni film Marvel in cui sono stato coinvolto. È in perfetta continuità”.
Non resta a questo punto che attendere il debutto degli episodi, atteso per il prossimo 15 gennaio.
Fonte: Comic Book