WandaVision: la Serie TV include un Simpatico Easter Egg di Iron Man
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
WandaVision si sta rivelando uno show davvero originale: il mondo action tratto dai fumetti Marvel ha infatti incontrato le vicende di vita quotidiana tipiche delle sit-com, e il risultato è un prodotto divertente e bizzarro allo stesso tempo.
Ad alimentare questa particolare sensazione è anche la presenza di pubblicità fittizie a metà dell’episodio, che reclamizzano una serie di oggetti di uso comune, ma con rimandi ai personaggi e all'universo creato dalla Casa delle Idee.
Nella prima puntata è presente un simpatico spot in stile anni ‘50/‘60 riguardante un tostapane prodotto dalle Stark Industries, che come i fan sapranno erano gestite dal buon vecchio Tony, alias Iron Man.
Secondo alcuni questo easter-egg potrebbe essere un velato cenno alle origini di uno dei protagonisti dello show: sappiamo infatti che oltre all'intervento di Bruce Banner e Ultron, nonché all'utilizzo della gemma della mente, è stata soprattutto la tecnologia del miliardario a favorire la nascita di Visione nella pellicola Avengers: Age of Ultron.
Se poi si valuta che la pubblicità del secondo episodio riguarda un orologio Strucker, cognome dello spietato villain implicato negli esperimenti che hanno potenziato la stessa Wanda, l’ipotesi potrebbe davvero essere più che valida.
Chissà che nelle prossime puntate tale teoria non venga avvalorata e si riesca a dare un significato più ampio a questi simpatici intermezzi, o se al contrario verrà smentita.
Fonte: Comic Book