WandaVision: la Serie TV Accenna Involontariamente a Magneto
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Lo scorso venerdì WandaVision è arrivato finalmente al suo giro di boa, quando è stato pubblicato sulla piattaforma di Disney+ il quinto dei nove episodi previsti dallo show.
La puntata è stata davvero emozionante, e se da un lato sembra sempre più confermare alcune ipotesi in merito al vero villain della storia, dall’altra ha visto negli ultimi momenti l’inaspettata apparizione di Evan Peters (American Horror Story), nei panni di Pietro Maximoff, fratello gemello di Wanda.
Come sapranno i fan, l’attore ha dato il volto a QuickSilver nelle pellicole sugli X-Men prodotte dalla Fox, mentre nel MCU è Aaron Taylor-Johnson ad averne interpretato il ruolo nel film “Avengers: Age of Ultron”.
Nonostante questa scelta debba essere ancora giustificata, gli spettatori si stanno chiedendo se la serie vedrà mai la presenza di altri personaggi tratti dalle pellicole o dai fumetti dedicati ai mutanti della Casa delle Idee, in particolar modo di Magneto.
Al momento purtroppo non ci sono ancora conferme o smentite in merito, ma proprio nell’ultimo episodio il celebre antagonista è stato in qualche modo omaggiato.
In una scena infatti, Wanda (Elizabeth Olsen), fuoriuscita per un momento dallo strano mondo da lei creato, affronta faccia a faccia gli uomini della SWORD, e, utilizzando i suoi poteri, li minaccia costringendoli a puntare le proprie armi verso il loro capo.
Come ricorderanno i fan, questo escamotage è stato spesso utilizzato dallo stesso Magneto nei film sugli X-Men, sia nella figura di Sir Ian McKellen, che in quella più recente di Michael Fassbender.
Una piccola chicca questa che non sopperisce alla mancanza del personaggio, ma è sicuramente una sorta di simpatico easter-egg e chissà che nelle ultime puntate, o magari in un’eventuale seconda stagione, non possa davvero apparire il mutante col potere di controllare i metalli.
Fonte: Comic Book