WandaVision: il Sesto Episodio mostra come l’Universo Marvel potrebbe presto Cambiare
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Superato ormai il giro di boa, la serie TV di WandaVision si sta avvicinando sempre più alla sua conclusione: con soli tre episodi che restano ancora da visionare, la storia sembrerebbe essere ormai indirizzata verso una precisa direzione, ma nuove teorie e ipotesi stanno iniziando a farsi largo fra i fan.
La sesta puntata, pubblicata sulla piattaforma di Disney+ lo scorso 12 febbraio, ha confermato ulteriormente che il responsabile della bizzarra situazione in cui si trovano Wanda (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) è proprio la stessa supereroina, che ha creato un mondo fittizio ispirato alle sit-com in cui ogni abitante di Westview ha ruolo specifico da interpretare.
Sicuramente non sarà sfuggito ai fan dei fumetti della Casa delle Idee, come il plot abbia tratto molto vagamente ispirazione dalla saga cartacea House of M, in cui Scarlet Witch, travolta dalle sofferenze che hanno sconvolto la sua vita, è arrivata a plasmare e modificare la realtà che la circonda.
L’ipotesi dunque che ha iniziato a circolare è l’eventuale possibilità che la storia narrata nello show possa portare ad enormi conseguenze e cambiamenti all’interno del Marvel Cinematic Universe, figurandosi come l’inizio di un potenziale reboot del franchise.
Naturalmente, come sottoscritto, si tratta di pure e semplici speculazioni, senza alcuna vera conferma in merito, e per vedere se tali supposizioni troveranno riscontro o meno, non resta che aspettare il rilascio delle ultime puntate.
Fonte: Comic Book