WandaVision: il Produttore Esecutivo parla del Futuro di Agatha nell’Universo Cinematografico Marvel
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
WandaVision, la prima serie TV dei Marvel Studios targata Disney+, si è da poco conclusa, conquistandosi la sua buona fetta di pubblico e facendo registrare numeri vertiginosi.
Come da prassi per ogni prodotto tratto dai fumetti della Casa delle Idee, non sono mancate nell’ultimo episodio due importanti scene post-credit che offrono ai fan la possibilità di conoscere dettagli sui piani futuri e il destino riservato ad alcuni protagonisti.
Uno dei dubbi che rimane ancora irrisolto riguarda però la villain della serie, e stiamo parlando di Agatha Harkness: nel finale infatti la strega, interpretata da Kathryn Hahn (I Know This Much is True), dopo lo scontro con Wanda (Elizabeth Olsen), è stata infine stregata dall’Avengers e costretta ad assumere di nuovo il ruolo della vicina ficcanaso Agnes.
Quale sarà dunque ora la sorte della potente fattucchiera all’interno del MCU? Alla domanda ha provato a dare una risposta la creatrice e produttrice esecutiva Jac Schaeffer, dichiarando:
”Dunque, come si vede nell’episodio, Wanda alla fine ha lanciato un incantesimo su Agnes/Agatha. Questo la costringe a vivere nei panni del personaggio da lei stessa creato. Quindi, per quanto ne so, Agnes è in giro per Westwiew a preparare biscotti, e oltre a questo, posso parlare solo della mia serie”.
Nei fumetti Agatha diviene la mentore di Wanda, aiutandola a sviluppare gli incredibili poteri di cui è dotata, e chissà che in un futuro, nonostante non sia al momento prevista una seconda stagione, questa storyline non possa essere adattata anche sul piccolo schermo.
Fonte: Comic Book