WandaVision 2: lo Showrunner parla del Futuro della Serie TV Marvel
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
WandaVision, la serie dei Marvel Studios, in arrivo ogni venerdì su Disney+ con una nuova puntata, si configura come un show particolare che desta curiosità agli occhi dei fan della Marvel.
Jac Schaeffer, autrice della serie TV, ha parlato delle sfide narrative e di dove porterà il flusso della stagione in una intervista rilasciata al The Hollywood Reporter:
"Ho vissuto momenti tetri. La fine di questo lavoro rappresenta per me un completamento emotivo, sono molto soddisfatta del risultato. Non era affatto facile".
Schaeffer e il suo team avevano già pianificato l'intera stagione, con gli attori di Avengers Elizabeth Olsen (Wanda) e Paul Bettany (Vision). Ma quando si è seduta per scrivere il primo episodio, è rimasta colpita dal timore di non riuscire a decifrare il pilot ispirato a The Dick Van Dyke Show, la sitcom degli anni ‘60, incentrata sulle vicende di Rob Petrie (Dick Van Dyke), sceneggiatore di uno show televisivo prodotto a Manhattan. Grazie al suo team, l'autrice è riuscita a sostenere un importante lavoro per la Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe.
La creatrice e showrunner, continua affermando che fa parte della mentalità Marvel non parlare neanche di una seconda uscita per il momento:
"Non posso parlare della seconda stagione. Questo si adatta davvero alla filosofia Marvel. D'altronde la prima stagione sembra una storia completa, almeno che non ci siano idee per spin-off o sequel, ma non posso dirlo".
In effetti il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva già anticipato la durata dei vari spettacoli della casa di produzione. Secondo il mega-produttore, tutto dipenderà dalle richieste di produzione.
I primi tre episodi di WandaVision sono disponibili in streaming su Disney+.
Fonte: Comic Book