Vision Quest: Disney+ al lavoro su un secondo Spin-off di WandaVision
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Malgrado la sua fine per mano di Thanos e la seconda dipartita, avvenuta dopo essere stato magicamente ricreato dalla sua metà, sembra proprio che i fan della Marvel potranno ancora vedere in azione il potente Visione.
Mentre si attende l’inizio delle riprese di Agatha: Coven of Chaos, giunge infatti online la notizia che il servizio streaming di Disney+ è in procinto di realizzare un secondo spin-off legato a WandaVision, che sarà incentrato proprio sull’Avengers interpretato da Paul Bettany, ma in una versione inedita rispetto alla precedente.
Lo show, al momento intitolato Vision Quest, un nome che richiama un arco narrativo trattato nei fumetti, avrà infatti per protagonista il Visione bianco apparso negli ultimi episodi della serie madre, che, come ricorderà il pubblico, era stato costruito dall'agenzia governativa S.W.O.R.D..
Privo dei sentimenti e dei ricordi della sua controparte, si era scagliato contro Wanda (Elizabeth Olsen), venendo però bloccato proprio dal suo doppio, che lo aiutò a ripristinare parte della sua memoria, evento che lo spinse ad abbandonare il campo di battaglia.
Stando ai pochissimi dettagli al momento disponibili, sembra che la trama seguirà il nuovo androide mentre cerca di ritrovare la propria umanità e richiamare alla mente il suo passato.
Paul Bettany tornerà a ricoprire il ruolo del protagonista e Jac Schaefer, ideatore di WandaVision, supervisionerà la fase di scrittura.
Fonte: Variety