Viola Davis: insieme ad Amazon per l'Adattamento Televisivo di Seme Selvaggio
Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione:
Viola Davis, la "professoressa Keating" per gli appassionati di serie tv, in attesa di sapere se How to Get Away With Murder avrà una sesta stagione (e noi lo speriamo vivamente), unisce le forze con Prime Video di Amazon per lo sviluppo di Wild Seed, un drama sci-fi basato sul romanzo di successo di Octavia E. Butler "Seme selvaggio", primo del Ciclo dei Patternisti.
Trama serie tv
La trama della serie è stata scritta dall'autrice di successo Nnedi Okorafor e Wanuri Kahiu (Rafiki), quest'ultima nei panni di autrice e regista. Wild Seed racconta la storia di amore e odio attraverso il tempo - dal periodo pre-coloniale dell'Africa occidentale a un futuro molto lontano - tra due immortali africani.
Il primo dei due protagonisti si chiama Doro, un uomo nato 4000 anni fa nell'antica Nubia, che, grazie ad un misterioso processo è diventato un essere capace di trasferire il suo spirito da un essere umano ad un altro diventando praticamente immortale. Alcune centinaia di anni dopo, Doro è diventato un assassino che usa il suo potere per allevare persone come bestiame per tentare di migliorare la sua specie di "immortali".
Il secondo è Anyanwu, un'altra immortale con in più il potere di trasformarsi in altre creature e guarire le sue ferite, che Doro cercherà di usare per il suo "programma di miglioramento". Lei però, lo costringe a rivedere i suoi crudeli comportamenti messi in atto per millenni.
Un secolo dopo l'altro, le loro battaglie personali cambiano il corso del mondo, mentre entrambi lottano contro gli scenari delle varie epoche - padroni contro schiavi, uomini contro donne, assassini contro benefattori.
Cast
La Davis, darà il suo contributo alla serie in qualità di produttrice esecutiva, insieme con Julius Tennon e Andrew Wang, suoi partner alla JuVee Productions. Completano il team di produzione a parte Okorafor e Kahiu, anche Ernestine Walker e Merrilee Heifet.
Curiosità e info sull'autrice del romanzo base della serie
Octavia Estelle Butler, autrice del romanzo "Wild Seed" che funge da base per la creazione della serie tv in questione, è stata una scrittrice di fantascienza statunitense e una delle poche afroamericane ad aver avuto successo in questo campo. La Butler infatti, ha vinto sia il Premio Hugo (per lavori di fantascienza e fantasy) che il Premio Nebula (prestigioso riconoscimento assegnato alle migliori storie fantasy) e, nel 1995, è diventata la prima (e fino al 2003 unica) scrittrice di fantascienza a ricevere il Premio MacArthur.
Il suddetto premio, viene consegnato annualmente a quelle persone (americani, il premio è solo per gli USA) che, in qualsiasi settore, hanno dimostrato:
"Una straordinaria originalità e dedizione ai loro obiettivi creativi ed una evidente capacità di perseguirli nella giusta rotta".
Tornando alla Butler, ha scritto diverse opere, racchiuse in "cicli", tra di esse ricordiamo: Il Ciclo dei Patternisti, di cui Wild Seed è il primo libro, Il Ciclo della Xenogenesi e il Ciclo delle Parabole.
L'autrice in questione è infine venuta a mancare nel 2006.
Non ci resta che attendere e sperare nel lavoro di Amazon Prime Video e della Davis per gustarci un'altra splendida serie tv.
Vi invitiamo come sempre a dire la vostra sulla nostra pagina Facebook e per tutte le imperdibili News e recensioni, stay tuned!