Viola Davis candidata agli Emmy per il Crossover con Scandal
Scritto da: Maria Anna CappelleriData di pubblicazione:
Viola Davis, la ormai iconica Avvocatessa Annalise Keating in How to Get Away with Murder, continua a ricevere conferme del suo straordinario talento.
È la prima attrice nera ad aver vinto Emmy, Tony Award e Oscar.
Nel 2016 ha vinto l’ Emmy Award proprio per HTGAWM, e l’anno successivo, nel 2017, ha vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista in Barriere di Denzel Washington. La stessa straordinaria interpretazione, le è valsa anche la vittoria del Golden Globe, del BAFTA e del SAG Award.
Ha emozionato tutti il suo discorso di ringraziamento alla cerimonia degli Oscar, facendo capire quale ispirazione la dirige davanti alle telecamere: “C'è solo un posto dove sono riunite le persone con il più grande potenziale ed è il cimitero. Voglio riesumare quei corpi, quelle storie, le storie di persone che sognavano in grande e non hanno mai visto quei sogni avverarsi. Persone che si sono innamorate e hanno perso".
"Sono diventata un’artista e ringrazio Dio", ha proseguito l’attrice. "perché è l’unica professione che celebra cosa significhi vivere la vita".
E adesso è candidata agli Emmy persino per la sua apparizione nella 7x13 di Scandal, dove ha indossato i panni di Annalise Keating, nella prima parte del crossover tra le due serie della ABC.
L’appuntamento per scoprire se aggiungerà anche questo premio al suo affollato medagliere è il prossimo 17 settembre 2018 a Los Angeles.