Vikings: Valhalla - Frida Gustavsson svela che il suo Personaggio è ispirato a Lagherta
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Lo spin-off di Vikings, Vikings: Valhalla, dal suo rilascio avvenuto pochi giorni fa sta ottenendo un gran successo di pubblico e critica.
Recentemente, i protagonisti dello show hanno rilasciato delle interviste. Oltre all'attore britannico Bradley Freegard, che ha parlato delle differenze tra la serie originale e lo spin-off, ha rivelato dei dettagli sul suo personaggio Frida Gustavsson.
L'attrice di Stoccolma, ha sottolineato come si sia ispirata alla leggendaria shieldmaiden Lagherta portata al successo da Katheryn Winnick.
"Ho fatto del mio meglio per raccogliere l'eredità di questa donna forte, di questa guerriera instancabile. Freydis è ispirata a Lagherta".
E parlando del rapporto del suo personaggio con quello di Leif Erikson (Sam Corlett) ha aggiunto:
"Sono persone molto diverse. Hanno raccolto entrambi l'eredità di Erik il Rosso, loro padre, ma in modo molto differente. Laddove Freydis è testarda e resistente a qualsiasi cambiamento, Leif è più riflessivo. Hanno una relazione molto particolare, sono agli antipodi la maggior parte delle volte ma imparano l'uno dall'altro".
Ambientata un secolo dopo le gesta di Ragnar Lothbrok e dei suoi figli, la serie TV si concentra su personaggi storicamente noti, tra leggenda, gesta reali e fantasia. Jeb Stuart ha scritto lo show, affiancato dal creatore di Vikings Michael Hirst in veste di produttore esecutivo.
Vikings: Valhalla è disponibile su Netflix con otto episodi.
Per tutte le informazioni vi invitiamo a leggere la nostra guida completa!
Fonte: Screen Rant