Vikings: conosciamo finalmente il Significato dei Tatuaggi di Rollo
Scritto da: Paola Manarolla - Data di pubblicazione:
Quasi tutti i personaggi della serie Vikings hanno tatuaggi che si riferiscono all'antica cultura vichinga.
Il noto sito web americano ScreenRant ha analizzato quelli presenti su Rollo, spiegandone il significato simbolico: parte del torace e di un braccio sono coperti da armature e scudi stilizzati, sulle braccia invece sono presenti due lupi che rappresentano i figli mitologici della divinità Fenrir (figlio di Loki), Skoll e Hati. A fianco del loro muso sono presenti il tatuaggio del Sole e quello della Luna.
Nella mitologia nordica Skoll insegue la dea Sol trasfigurata nel Sole, mentre Hati rincorre il dio Mani della Luna, fino a quando ingoiando i due corpi celesti non scatenano l'Apocalisse rappresentata dal Ragnarok.
Con l'arrivo dell'Apocalisse Fenrir loro padre viene liberato da una lunga prigionia e uccide la divinità Odino, per poi essere a sua volta ucciso dal figlio di Odino il cui nome è Víðarr.
Una storia interessante, che riflette anche in parte la storia e personalità di Rollo stesso.
Sapevate che oltre a Vikings sarà prossimamente in onda una nuova serie spin-off sempre sul mondo e sulla mitologia vichinghi? Per maggiori informazioni, non perdetevi l'articolo in qui ne abbiamo parlato.
Fonte: ScreenRant