Upload 2: l'autore Greg Daniels svela i piani per la prossima Stagione della Serie TV Amazon
Scritto da: Giorgio Mele - Data di pubblicazione:
Sono passati solo pochi giorni dal debutto su Prime Video della prima stagione di Upload (qui la nostra recensione), show nel quale Greg Daniels ha ipotizzato un futuro neanche troppo lontano in cui le menti delle persone possono essere caricate in un mondo virtuale dopo la propria morte, e già si parla di una possibile seconda stagione.
È stata una serie molto lunga da scrivere. Lo stesso Daniels si era messo a lavoro subito dopo la fine di The Office, realizzando un pilota nel 2018 e infine girando l'intera prima stagione nel 2019; "c'erano così tanti effetti speciali che ci è voluto un altro anno per completare tutti gli effetti visivi".
La serie ha un'impronta stile commedia thriller. "È romantico. È una specie di situazione futuristica alla Jim e Pam (The office). Penso che sia uno spettacolo molto intenso, ho cercato di essere molto cinematografico, provando a inserire tutto l'intrattenimento che potevo".
"Quando ho iniziato a lavorarci, nel 2015, l'ho pensato come un lavoro in due stagioni. Al momento stiamo già scrivendo la seconda stagione, quindi vedremo come si evolveranno i fatti. Lo show non è pensato per essere di soli 10 episodi, ma nemmeno di 100".
Fonte: Comic Book