Upgrade: una nuova Serie TV basata sul Film Sci-fi di Leigh Whannell
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
La serie tv Upgrade, con il medesimo nome del film di fantascienza del 2018, è il primo progetto sviluppato nell'ambito dell'accordo First Look fra Blumhouse Television e UCP.
Il regista australiano Leigh Whannell, che già due anni fa era stato dietro la macchina da presa per il film, si occuperà di nuovo della regia della serie tv e sarà anche produttore esecutivo, mentre all'adattamento della scrittura lavorerà Tim Walsh (Treadstore).
Il nuovo show riprenderà alcuni anni dopo gli eventi del film e si concentrerà su un nuovo protagonista alle prese con una versione ancora più evoluta di STEM, tecnologia ormai utilizzata dai governi per contrastare le attività criminali.
Affiancano Walsh e Whannell nella scrittura delle sceneggiature di una prima stagione Krystal Ziv Houghton e James Roland, già sceneggiatori di The Purge, serie tratta anch'essa da un film della casa di produzione Blumhouse. Questo sequel tv di Upgrade è il primo progetto di un accordo decennale siglato tra Leigh Whannell e Blumhouse stessa nel quale rientra anche la recente pellicola con Elisabeth Moss, L'uomo Invisibile, scritta e diretta dal regista.
In attesa di nuove news al riguardo, si può vedere il trailer del film dal quale sarà presa la nuova serie tv:
Fonte: Deadline