Una Serie TV dall'Episodio di Black Mirror, USS Callister?

Una Serie TV dall'Episodio di Black Mirror, USS Callister?

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Ai Creative Arts Emmy Awards che si sono appena svolti, USS Callister, il primo episodio della quarta stagione di Black Mirror, ha ricevuto il premio per miglior film TV (e altre due statuette). 

In quell’occasione - probabilmente presi dalla foga del momento - il produttore esecutivo Charlie Brooker ha detto “mai dire mai” ad una serie incentrata sulla trama raccontata dalla puntata fantasy ispirata a Star Trek.

Il protagonista è Robert Daly, co-fondatore dell’azienda sviluppatrice del fittizio videogioco Infinity, che trasporta i propri utenti in un universo virtuale.

Una scena dell'episodio USS Callister, di Black Mirror

Nella vita reale, Daly è un uomo frustrato, costantemente mobbizzato sul lavoro e irriso dai suoi colleghi. 
Nella realtà virtuale invece, Daly è il capitano di una navicella spaziale, la USS Callister, i cui membri sono gli stessi colleghi che lo trattano male in ufficio: non ne hanno solo l’aspetto, sono vere e proprie copie digitali delle persone reali, di cui Daly ha rubato il DNA. Sono intelligenze reali e senzienti, perfettamente consapevoli di ciò che gli accade. Il Capitano Daly è per loro un vero e proprio dittatore, che in caso di errori o ribellioni, li punisce trasformandoli in esseri mostruosi.

La storia ha sicuramente un gran potenziale, così come molti altri episodi di Black Mirror. Vedremo se questa serie spin-off vedrà la luce! 

Vi aggiorneremo con i dettagli, intanto vi lasciamo al trailer di USS Callister, per rinfrescarvi la memoria!

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più