Una nuova Serie TV Netflix adattamento di The Midnight Club dal Creatore di Hill House
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Per tutti i fan delle storie horror, la piattaforma di Netflix ha in serbo un nuovo interessantissimo progetto.
Pare infatti che il colosso dello streaming abbia ingaggiato Mike Flanagan (il regista del recente film, tratto dall'omonima opera di Stephen King, "Doctor Sleep") per dirigere una serie TV dal romanzo "The Midnight Club" di Christopher Pike.
La storia è ambientata in una struttura chiamata "Rotterdam Home", che ospita giovani adolescenti malati terminali. Un piccolo gruppo di pazienti decidono di incontrarsi a mezzanotte per raccontarsi storie di paura e stringono un patto per il quale il primo di loro che morirà, si metterà in contatto con gli altri direttamente dall'aldilà.
Flanagan ha voluto condividere la notizia con un post su Twitter in cui dichiara: "Ho iniziato a raccogliere le idee su di un adattamento di "The Midnight Club" da adolescente, quindi questo è un sogno che diventa realtà. É un onore introdurre una nuova generazione di giovani fan dell'horror nel mondo di Christopher Pike"
Non è la prima collaborazione fra la piattaforma di Netflix e Flanagan: il regista infatti si è gia occupato dell'apprezzato show antologico The Haunting of Hill House, di cui è attesa per la fine dell'anno, la seconda stagione dal titolo "The Haunting of Bly Manor".
Fonte: Comic Book