Un nuovo Reboot di Battlestar Galactica con Sam Esmail (Mr. Robot) come Produttore

Un nuovo Reboot di Battlestar Galactica con Sam Esmail (Mr. Robot) come Produttore

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Il franchise di Battlestar Galactica venne creato alla fine degli anni '70 da Glen A. Larson.
A questo primo progetto, ne seguì un remake degli anni 2000 di grandissimo seguito, ideato da Ronald D. Moore (che si occupò anche dello spin-off "Caprica").

Ora il servizio streaming Peacock è pronto a realizzare una nuova serie TV appartenete a questo universo fantascientifico, che sarà un reboot e che vedrà alla sua guida in qualità di produttore Sam Esmail (Mr. Robot) e in veste di showrunner Michael Lesslie (creatore dello show della BBC "The Little Drummer Girl" e sceneggiatore del film di "Assassin's Creed").

In un'intervista, Esmail, ha dato alcune informazioni sul progetto in sviluppo.

Parlando della scelta di Lesslie, ha sottolineato: "Sono un grande fan del Battlestar di Ronald Moore, ma non so se sono bravo con una fantascienza forte come quella. Lo adoro, ne sono un fan. Ma sapevo fin dall'inizio che avremmo dovuto trovare qualcuno che si occupasse della stanza della scrittura e gestisse le sceneggiature"

Ha spiegato poi che la serie TV del 2004 presenta numerosi collegamenti allegorici con il periodo post 11 settembre che stavano vivendo in quel momento e quindi nel nuovo show bisognava spingere su questa stessa dinamica, ma attualizzandola ai giorni nostri.

"E Mike ha avuto questa fantastica interpretazione, che non ho intenzione ovviamente di approfondire per non rovinare la visione ai fan, ma in un certo senso la vedi già in Little Drummer Girl, dove la politica gioca un ruolo importante, ma senza compromettere il valore dell'intrattenimento."

Infine ha aggiunto che lo show esplorerà nuove parti del mondo del franchise e quindi non sarà propriamente un reboot dell'opera di Moore, avrà episodi più lunghi di altri, alcuni saranno autoconclusivi, mentre altri svilupperanno una trama in archi composti da più puntate.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più