Un accordo tra Netflix e Dark Horse Comics per nuova Serie TV
Scritto da: Domenico MiceliData di pubblicazione:
Dopo la sconcertante notizia della fine dei rapporti di collaborazione tra Netflix e Marvel, e quindi della cancellazione di tutti i contenuti targati Marvel (Daredevil, Iron Fist, Jessica Jones, Luke Cage e The Punisher) un nuovo accordo con la casa editrice Dark Horse, fa ben sperare gli amanti del genere "supereroi".
Le due compagini hanno già collaborato per dare vita all'acclamato "The Umbrella Accademy", che dopo il grande successo, ha avuto il rinnovo immediato per un secondo capitolo (in questo articolo ne avevamo parlato), e per il film "Polar" con Mads Mikkelsen (protagonista di Hannibal).
Dopo la notizia del raggiungimento dell'accordo, il fondatore della Dark Horse Mike Richardson, ha dichiarato:
"Siamo molto eccitati riguardo questo accordo con le persone talentuose di Netflix. Abbiamo forti relazioni creative e una grande libreria di contenuti con cui lavorare, e, come abbiamo visto con i nostri progetti recenti, Netflix è il partner perfetto per portare le nostre storie ai fan di tutto il mondo."
Anche il vice presidente della Dark Horse, Keith Goldberg, ha rilasciato una dichiarazione:
"Con The Umbrella Academy e Polar , Netflix ha spinto i nostri contenuti nel mondo e gli ha permesso di diffondersi in un modo che non avevamo mai sperimentato prima, e non potremmo essere più entusiasti di portare una nuova serie di film e mostra al pubblico di tutto il mondo."
Da parte di Netflix, invece, ha rilasciato una dichiarazione Cindy Holland, vicepresidente della sezione prodotti originali Netflix:
"il team di Netflix sta già lavorando duramente con Dark Horse per ricercare proprietà interessanti da adattare che vadano oltre i supereroi tradizionali. Pensiamo al fantasy, all'horror o ai prodotti per famiglie. Progetti che pensiamo che i nostri fan possano amare"
Stando all'ultimo rapporto trimestrale sull'andamento dei prodotti Netflix, è risultato che The Umbrella Accademy, è stato un vero e proprio successo, con ben 45 Milioni di visualizzazioni.
Oltre al progetto del secondo ciclo di puntate di The Umbrella Accademy, la Dark Horse, sta lavorando ad una serie per Syfy con Alan Tudyk (apparso anche in Dirk Gently's Holistic Detective Agency) "Resident Alien".
La Dark Horse è ormai da tempo nel mondo cinematografico, infatti ricordiamo che I due film su Hellboy, incluso il recente reboot, sono originati dai loro fumetti. Ma non possiamo dimenticare che anche The Mask e TimeCop, vennero presi dalla lista dei prodotti della casa editrice.
Questo nuovo accordo arriva, quindi, proprio nel momento giusto, e non vediamo l'ora che venga distribuita la seconda stagione di The Umbrella Accademy, ma soprattutto, siamo impazienti di vedere a cosa porterà questa nuova intesa. E voi avete idea di cosa possa nascere dal sodalizio? Avete qualche preferenza su quale fumetto della Dark Horse vorreste vedere sul piccolo schermo? Fatecelo sapere con un commento sulla nostra pagina Facebook!
Fonte: The Hollywood Reporter