Ufficiale: Cancellato lo Spin-off di The Mandalorian con Cara Dune
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Il successo della serie TV dell'universo di Lucasfilm The Mandalorian ha aperto le porte verso la produzione di tanti nuovi programmi di Star Wars.
Ma ora, uno di questi progetti, sembra destinato ad essere annullato. Pochi giorni dopo l'annuncio della promozione di Dave Filoni come direttore creativo di Lucasfilm, infatti, è giunta la notizia secondo cui Disney non sarebbe più interessata a produrre Rangers of the New Republic, la serie TV annunciata, tempo fa, come uno degli spin-off di The Mandalorian.
Rangers of the New Republic è stato uno dei tanti progetti di Star Wars annunciati al Disney Investor Day dello scorso anno, ma sembra che sia l'unico che attualmente non sta andando avanti. La serie TV si sarebbe dovuta concentrare su Cara Dune, personaggio interpretato da Gina Carano.
Presumibilmente, la decisione è stata presa per la conclusione del legame di Lucasfilm e Disney con l'attrice Gina Carano di The Mandalorian.
Jon Favreau aveva anticipato, verso la fine dello scorso anno, che la storia sarebbe stata ambientata subito dopo Il ritorno dello Jedi, e avrebbe occupato lo stesso spazio narrativo di The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka, dove le quattro serie TV si sarebbero unite in un evento culmine della storia.
Nonostante questa notizia, i fan della saga non dovrebbero scoraggiarsi più di tanto. Su Disney+ arriveranno un numero impressionante di serie TV riguardanti Star Wars, senza contare quelle attualmente in corso come Star Wars: The Bad Batch.
Fonte: Collider