True Detective 4: la nuova Stagione sarà "una Storia davvero Profonda"
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
La prossima stagione di True Detective, intitolata Night Country, è ambientata a Enni - nelle gelide regioni artiche dell'Alaska - e segue la protagonista Liz Danvers (Jodie Foster) che collabora con la collega Evangeline Navarro (Kali Reis) per risolvere il misterioso caso di sei uomini scomparsi senza lasciare traccia.
Francesca Orsi, a capo di HBO, ha fornito interessanti dettagli sui nuovi episodi:
"Sarà una storia davvero profonda ambientata in Alaska, che strizza un occhio alla comunità indigena, gli Inuit, e ad alcune delle lotte che affrontano in presenza del lavoro nelle miniere e di alcuni dei conflitti sociali che continuano a imperversare tra violenza e abusi domestici".
Orsi ha continuato elogiando il grande lavoro effettuato da Issa Lopez, creatrice, scrittrice e regista del prossimo capitolo:
"Issa Lopez è diversa da chiunque con cui abbia mai lavorato, è una vera potenza. Ha diretto tutti e sei gli episodi uno dopo l'altro, nel freddo pungente dell'Islanda. Come se non bastasse, gran parte della produzione ha richiesto riprese notturne. Tra lei, Jodie Foster e la co-protagonista Kali Reis, sono riusciti a creare qualcosa di enorme impatto".
Eppure, non è certo che il franchise abbia una continuazione:
"Non è detto che proseguiremo con la quinta, la sesta e via dicendo".
True Detective: Night Country sarà rilasciata entro il 2023 su HBO Max. Nel frattempo è stato rilasciato un nuovo teaser trailer.
Fonte: Deadline