Titans: nella Seconda Stagione della Serie, ulteriori Dettagli su Batman
Scritto da: Nicholas CorneliData di pubblicazione:
La Premiere della seconda stagione di Titans si è tenuta ieri, venerdì 6 settembre, dimostrando la voglia di espandere l’universo DC del piccolo schermo con nuovi eroi e villain. Il finale di stagione ci aveva mostrato il confronto tra Dick Grayson e Batman, evento che i fan aspettavano fin dalla prima puntata. Le speranze di vedere nuovamente il Crociato Incappucciato sono poi aumentate con il rilascio del trailer di Titans 2 e con l’introduzione di diverse novità, di cui avevamo parlato in questo articolo.
Speranze che sono invece destinate a morire lasciando i BatFan nello sconforto, infatti lo showrunner Greg Walker ha affermato che Iain Glen (Game of Thrones) sarà Batman, ma “non lo vedremo correre con mantello e cappuccio, e il bat-segnale” e la serie si concentrerà sulla nuova generazione di eroi.
Siamo tutti consapevoli che questa scelta non è motivata solamente dal non voler distogliere l’attenzione dagli eroi protagonisti della serie ma anche dal fatto che DC e Warner Bros. sono molto restrittive nel rilascio dei diritti del pipistrello.
Walker ha però affermato che non poter avere l’eroe potrebbe essere un’opportunità per esplorare il personaggio di Wayne:
“Vediamo versioni di Bruce che si trovano nel mondo reale e vediamo manifestazioni di Bruce che, a volte, non sono radicate nella realtà. L'immaginazione della gente di Bruce assume la propria forma. Bruce è molte cose per molte persone. Una limitazione dello spettacolo è che non possiamo avere Batman. Quindi proviamo a trasformarlo in molte possibilità di esplorare Bruce e tutte le dimensioni di Bruce.”
Lo showrunner ha spiegato che il crociato ricopre una parte importante nella storia e nonostante non si potesse avere l’eroe, era comunque fondamentale la sua presenza.
“Beh, Bruce è stato un grande personaggio del nostro show lo scorso anno, semplicemente non l’abbiamo visto, intendo per lo più per Dick, era onnipresente e sembrava che avessimo davvero bisogno di immergerci nella relazione di Dick con Bruce per capire davvero meglio Dick. Ero davvero entusiasta come scrittore di entrare in Bruce Wayne. Batman ha fatto così tanto, ma non c'è molto sull'essere Bruce Wayne (...) Bruce è davvero fantastico nell'essere Batman, fa schifo nell'essere Bruce.”
Vi ricordiamo che Titans viene trasmesso in lingua originale dalla piattaforma di streaming DC Universe mentre in Italia da Netflix, dove potete trovare la prima stagione.
Siete delusi dal fatto che Wayne non salterà da un tetto all’altro o vi intriga la possibilità di conoscere il lato umano dell’eroe? Fatecelo sapere commentando sulla nostra pagina Facebook.
Fonte: Comic Book