This Is Us: la pluripremiata Serie TV targata NBC si Concluderà con la 6° Stagione
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
La pluripremiata e apprezzatissima serie drammatica targata NBC This Is Us terminerà con la sua sesta stagione. La rete americana è pronta ad annunciare ufficialmente questo venerdì che lo show di Dan Fogelman calerà definitivamente il sipario con il prossimo lotto di episodi.
I rappresentanti della NBC e di 20th Television hanno rifiutato di commentare. La NBC rivelerà il suo programma autunnale per la stagione 2021-22 venerdì, quando i nuovi dirigenti Frances Berwick e Susan Rovner presenteranno per la prima volta alla stampa la loro visione per il futuro della rete.
La notizia che This Is Us finirà dopo sei stagioni non è certo una sorpresa: quando la NBC nel maggio 2019 ha rinnovato This Is Us per altre tre stagioni, infatti, alcune fonti hanno rivelato che la sesta stagione sarebbe stata probabilmente l'ultima per Mandy Moore, Milo Ventimiglia e Sterling K. Brown. L'allora capo della NBC, tuttavia, è rimasto ottimista sul fatto che lo spettacolo sarebbe potuto sopravvivere, anche se oggi non sembra più essere così.
Tuttavia, Fogelman è stato irremovibile riguardo alla fine dei giochi di This Is Us: Fogelman, che funge da showrunner insieme a Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, ha affermato per anni che la struttura della serie non avrebbe sostenuto una corsa paragonabile ai veterani della NBC:
“Non abbiamo mai deciso di realizzare una serie televisiva che sarebbe durata 18 stagioni, quindi abbiamo un piano ben definito. Ho delle pagine di copione che ho scritto e sto scrivendo che sono davvero profonde, profondissime. Abbiamo un piano per quello che faremo e so qual è".
Mentre devono ancora essere rivelati maggiori dettagli sul capitolo finale, si prevede che consisterà di circa 18 episodi, abbastanza da portare la serie oltre la soglia dei 100 episodi.
This Is Us uscirà probabilmente come uno dei drammi più apprezzati tra gli spettatori totali e l'importantissimo gruppo di spettatori di età compresa tra i 18 e i 49 anni. Inoltre, è stato uno spettacolo che ha ottenuto numerosi premi e nomination agli Emmy come serie drammatica, mettendo in luce le star Ventimiglia, Moore, Brown e Chrissy Metz. Brown e altre guest star hanno portato a casa l'oro agli Emmy, con lo spettacolo che ha ottenuto una nomination per un prestigioso Peabody Award.
La NBC ha già preso la maggior parte delle sue decisioni in fatto di rinnovi per la prossima stagione: This Is Us e Brooklyn Nine-Nine si uniranno agli spettacoli di ritorno The Blacklist, Chicago Fire, Chicago Med, Chicago P.D., Law & Order: Special Victim Unit, New Amsterdam e le commedie Kenan, Mr. Mayor e Young Rock.
Fonte: The Hollywood Reporter