The Witcher: proseguono le Riprese in Polonia. Gli Aggiornamenti
Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione:
La serie The Witcher creata da Netflix sulla base del famosissimo gioco per console, è stato girato prevalentemente in Ungheria e sull'isola spagnola di Las Palmas (ve ne abbiamo parlato in questo articolo).
A quanto pare, alcuni membri del cast hanno fatto i bagagli per andare in Polonia per fare ulteriori riprese. Non si sa esattamente in quale parte della Polonia stiano girando le riprese in questione, ma sembra che "l'equipaggio" stia perlomeno girando alcune scene a Rabsztyn. E' un piccolo villaggio nel sud della Polonia, nel quale vi è un castello in rovina che potrebbe essere proprio quello usato nello show come Kaer Morhen, la vecchia roccaforte\base in cui si allenato i Witchers, tra cui il protagonista Geralt (Henry Cavill).
Questa è forse la notizia più "clou", poichè l'autore della serie, Andrezej Sapkowski, è polacco e, essendo a casa, la fuoriuscita di notizie o di immagini rubate dal set, potrebbe essere più probabile. Prima che il franchise dei videogiochi portasse l'IP al riconoscimento internazionale infatti, in Polonia si è parlato molto di The Witcher.
In altre parole, se lo show si sta girando in Polonia, casa dell'autore, è difficile immaginare che non ci saranno fughe di notizie, a meno che, naturalmente, non stiano girando in un'area molto sorvegliata e chiusa al pubblico.
La fuga di notizie riguardanti la serie però, è stata finora davvero minima. Le uniche info a riguardo infatti, sono state quelle riguardanti l'attrice Anya Chalotra negli abiti del suo personaggio Yennefer e Henry Cavill con gli abiti di Geralt.
Qui di seguito vi riportiamo il tweet che ha dato notizia dello spostamento in Polonia del cast.
Ciò che non è ancora chiaro, è se il castello stia fungendo solo da sfondo delle riprese o se ne stiano girando anche al suo interno. Si presume però, che si stia utilizzando anche l'interno del castello, anche perché cosi' facendo, sarebbe anche più facile tenere le riprese lontane dagli occhi indiscreti dal pubblico.
The Witcher, dovrebbe essere pronta per debuttare all'inizio del prossimo anno dato l'andamento delle riprese.
Al momento però, Netflix, non ha ancora comunicato esattamente la data di uscita (o anche solo se lo show andrà in onda già nel 2019 o nel 2020) nè quando verrà rilasciato il primo trailer della serie.
Per ora non ci resta che aspettare ulteriori news a riguardo e magari, nell'attesa, prendere il mano il joypad per rispolverare il gioco per console che ha ispirato la serie tv.
Come sempre vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e per tutte le info inerenti alla serie, Stay Tuned!