The Witcher: nel Poster della nuova Serie vediamo Geralt con una sola Spada

Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione: 

La nuova serie originale Netflix, The Witcher ha fin da subito attirato l'attenzione di vari fan, facendo parlare a lungo di sè. Abbiamo parlato diverse volte dello show che vedrà protagonista Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, più recentemente avevamo trattato della fine delle riprese dello show

Le novità non smettono mai di arrivare e, proprio poco tempo fa sono state rilasciate le prime immagini e il poster della nuova serie (che troverete a fine articolo). Proprio a proposito di queste, alcuni fan si stanno chiedendo il perché di un particolare dettaglio, ovvero il numero di spade del nostro amato Witcher (come si nota nel poster qui sotto).

A quanto pare, alcuni fan del gioco si stanno chiedendo come mai Geralt non indossi entrambe le spade in suo possesso; nelle immagini diffuse si può infatti notare la presenza di una sola arma sulla figura di Cavill.

La risposta a questo dilemma sembrerebbe in realtà molto semplice e, arriverebbe dai libri.

Nelle avventure cartacee della saga infatti, per chi fosse un novizio del mondo di The Witcher, Geralt possiede due spade, proprio come nel videogioco, una d'argento e una d'acciaio. Peccato però, che nel libro il nostro protagonista sarebbe solito lasciare quella d'argento in sella al suo destriero, Roach.

Mentre infatti quella in argento serve principalmente per poter sconfiggere gli avversari più ostici (o mostri magici), la seconda è quella di più comune uso. Motivo per cui Geralt avrebbe più interesse a portare sempre con sé.

Nel videogame, far portare entrambe le lame da Geralt è forse la soluzione più pratica, ma, effettivamente nell'adattamento di Netflix sembrava più pratico e comodo che si optasse per lo stesso "metodo" utilizzato nei libri.

Anche la showrunner della nuova serie, Lauren S. Hissrich ha speso due parole su questa questione in un post di Twitter che trovate a seguire.

Cosa ne pensate della scelta fatta dalla produzione?

Ricordandovi che The Witcher sarà disponibile prossimamente su Netflix e che prima invaderà il Comic-Con di San Diego e la rinomata Hall H, vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.