The Witcher: la Showrunner parla dei Differenze della Serie TV rispetto al Libri
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Lauren S. Hissrich, la showrunner della nuova serie targata Netflix, The Witcher, dopo aver rivelato nuove immagini dal set dello show in arrivo il prossimo 20 dicembre, ha dedicato qualche parola ad esporci quale sia il cambiamento più grande che ha inserito lavorando allo show.
Come molti sapranno infatti, quando si lavora a un adattamento di un'opera già esistente, è inevitabile cambiare qualcosa rispetto all'opera di partenza, per diverse motivazioni e, anche lo show di The Witcher, non fa eccezione.
Ricordiamo ai nostri lettori, che lo show è basato sui romanzi di Andrzej Sapkowski (qui sotto in foto) e, la prima stagione in arrivo, attingerà in particolare dai racconti presenti ne Il guardiano degli innocenti.
I fan riconosceranno senz'altro luoghi e situazioni che hanno già esplorato con la mente leggendo il libro sopracitato, ma noteranno, tra le differenze apportate da Hissrich a SciFi Now, una gestione diversa dei personaggi femminili.
Ecco a voi le parole della Hissrich:
"Il più grande cambiamento che ho fatto rispetto ai libri è l'aver voluto che Ciri e Yennefer si reggessero ancor di più sulle proprie gambe. Nei libri sono introdotte attraverso la lente di Geralt, attraverso il suo punto di vista. Ciò che per me era importante è che il nostro pubblico arrivi a conoscerle individualmente, vedendole nei propri viaggi e vedendole incrociarsi per poi scoprire cosa succede".
La stessa showrunner, ha poi continuato affermando di aver voluto dare maggior spazio ai personaggi di Ciri e Yennefer (interpretate rispettivamente da Freya Allan e Anya Chalotra), in quanto le ha trovate due "personaggi davvero coinvolgenti".
Cosa ne pensate di questi cambiamenti rispetto alla storia originale apportati dalla Hissrich e da SciFi Now?
Ricordiamo che la serie arriverà il 20 dicembre su Netflix (qui trovate l'ultimo trailer dello show), e che, per l'occasione, la piattaforma di streaming video, lancerà un evento speciale a tema The Witcher.
Come sempre vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv, vi invitiamo a seguire anche la nostra pagina Instagram!
Fonte: Comic Book