The Witcher, Joey Batey sulle differenze tra il suo Jaskier e Dandelion
Scritto da: Valentina Biafore - Data di pubblicazione:
“Dai un soldo al tuo Witcher…”.
Lanciata su Netflix da soli due giorni, The Witcher si è rivelato un bel prodotto meritatamente atteso, tanto da essere già rinnovato per un secondo ciclo di episodi e con un potenziale per durare ben 7 stagioni - almeno secondo quanto rivelato dalla Hissrich, che nella sua mente ha già pianificato un lungo percorso per il cacciatore di taglie interpretato da Henry Cavill.
Oltre ai tre protagonisti Geralt, Ciri e Yennefer, un personaggio che ha suscitato le simpatie dei fan di The Witcher è stato l'amabile bardo Jaskier, interpretato dall'attore Joey Batey, il quale ha rivelato che si tratta del suo ruolo preferito fino a questo punto della carriera.
Joey Batey è tornato a parlare delle differenze tra il suo personaggio e Dandelion, la controparte apparsa nei videogiochi targati CD Projekt Red.
"Dovete parlare con Tim Aslam, il nostro meraviglioso costumista" ha detto Batey a Comicbook.com parlando della sua reazione al costume di Jasker. "Quando ho giocato i videogame per la prima volta, ho adorato la performance di John Schwab. Siamo molto diversi e penso che per lui sia più semplice per via dell'accento americano. Il mio è britannico, quindi in un attimo siamo due mondi separati. Abbiamo anche dei nomi differenti. Perciò non ho mai avuto la sensazione di essere nei suoi panni."
L'attore ha poi raccontato di uno spassoso retroscena con la showrunner Lauren S. Hissrich: "Per quanto riguarda i costumi, li adoro. Mi ricordo di aver telefonato a Lauren per parlargliene, e la prima cosa che mi ha detto è stata 'niente brachette e niente calzamaglie.' E meno male, perché non volevo passare potenzialmente i miei prossimi 7 anni indossando una calzamaglia."
E voi avete già visto la serie più attesa dell’anno? Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle news del momento.
Fonte: Deadline