The Witcher è ufficialmente la Serie TV più vista di sempre su Netflix

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Se solo Netflix non avesse cambiato il modo in cui misura il quantitativo di spettatori, i numeri ottenuti dalla prima stagione di The Witcher (da poco rivelati) potrebbero distinguersi ancora di più per aver segnato un debutto davvero fenomenale. Comunque sia, tutto ciò di cui siamo veramente sicuri è che The Witcher, oggi, rappresenta un fiore all'occhiello per il gigante dello streaming.

Osservare Geralt, Yennefer e Ciri è stata sicuramente una delle cose preferite da milioni di telespettatori, probabilmente più che per qualsiasi altra serie Netflix di sempre. Il servizio di streaming afferma che, con il proprio conteggio interno, 76 milioni di abbonati hanno guardato The Witcher durante le sue prime quattro settimane dopo il debutto. È un numero nettamente più alto rispetto a qualsiasi altro show di cui Netflix abbia condiviso le informazioni!

È anche significativamente più alto rispetto alla rivelazione del terzo trimestre, secondo cui 64 milioni di account si erano totalmente immersi nel Sottosopra seguendo Stranger Things 3. Questo, però, non è un confronto del tutto corretto dal momento che Netflix da allora ha cambiato la sua formula per ciò che conta come una visualizzazione. Sotto il vecchio sistema (applicato a Stranger Things), Netflix misurava le visualizzazioni in base al numero di abbonati che arrivavano a guardare il 70% di un episodio. Con il nuovo sistema, che si applica a The Witcher e ad altri nuovi spettacoli, chiunque guardi due minuti o più di un episodio conta per il totale degli spettatori.

Tuttavia, Netflix sta pubblicizzando molto The Witcher descrivendola come la stagione di maggior successo mai vista nella categoria "serie originali". E quando la competizione interna include Will Byers, Undici e un famelico Demogorgone...Beh, questo ci fa molto riflettere.

Il carisma di The Witcher, almeno, può essere paragonato ad altri debutti recenti di Netflix, come la stagione 3 di The Crown (73 milioni di telespettatori) e la produzione di Greg Berlanti You (54 milioni).

Nonostante la serie abbia separato i fan entusiasti della serie dai più critici, Henry Cavill è sicuramente riuscito a coinvolgerli in egual modo. 

Vi ricordiamo che la seconda stagione di The Witcher è stata confermata e sarà disponibile su Neflix nel 2021.

Per non perdere le ultime novità, segui le nostre pagine Facebook e Instagram!

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.