The Witcher 2: Quale sarà il Ruolo di Vesemir nella Stagione Inedita?
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Il nuovo ciclo di episodi della serie TV fantasy The Witcher si avvicina e così si svelano sempre più dettagli per la prossima stagione.
La showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha fornito dei dettagli che cambieranno nella narrazione e le evoluzioni di alcuni protagonisti, annunciando anche un nuovo personaggio, Vesemir, che sarà interpretato dall'attore danese Kim Bodnia. Inizialmente, il ruolo era stato offerto a Mads Mikkelsen e poi a Michael Keaton, che però non hanno accettato il lavoro.
Bodnia ha lavorato anche nelle serie TV Killing Eve e The Bridge. Un profilo di esperienza che ha definitivamente convinto i produttori, sopratutto la showrunner che ha recentemente dichiarato di essere davvero felice dell’ingaggio del nuovo attore:
"Kim darà tenacia, una grande forza e calore al personaggio di Vesemir, che è parte importante della nostra prossima stagione".
Nella descrizione ufficiale del personaggio fornita si legge:
"Vesemir è un sopravvissuto del Massacro di Kaer Morhen, una terrificante carneficina che ha quasi sterminato i Witcher. Ferocemente protettivo con i pochi rimasti, che vede come una comunità in pericolo, l'affascinante Vesemir crede che uccidere mostri possa aiutarli a trovare la gloria".
Vesemir, witcher dotato di grandi abilità e straordinaria potenza, sarà il mentore del Lupo Bianco. Un personaggio di forza ed esperienza che saranno fondamentali per gli eventi della seconda stagione. Vesemir è lo strigo più anziano e saggio, e sarà interessante vederlo in relazione a Geralt di Rivia.
I nuovi episodi di The Witcher saranno disponibili su Netflix dal 17 dicembre.