The Witcher 2: la Showrunner parla dell'Evoluzione di Ciri nella nuova Stagione
Scritto da: Paola ManarollaData di pubblicazione:
Nell'attesa della seconda stagione di The Witcher, la serie tv fantasy targata Netflix tratta dai libri e videogiochi omonimi, la showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha descritto il cammino che compirà Ciri nei nuovi episodi.
Ciri (Freya Allan) viene inizialmente mostrata nella prima stagione come una giovane principessa il cui mondo e la cui famiglia vengono distrutti dalla guerra e nella nuova stagione dovrà trovare la forza per divenire una guerriera a tutti gli effetti, dopo aver raggiunto negli episodi già usciti Geralt (Henry Cavill) tra mille vicissitudini e peripezie.
"Credo che una delle cose che accadano quando stai adattando del materiale è che hai a disposizione questi episodi, otto nello specifico di un'ora l'uno, e [devi farci entrare tutto] e noi in realtà avevamo molto di più da dire sulla storia di Ciri nella prima stagione ma abbiamo dovuto tagliare via molto." ha affermato la showrunner alla stampa "Lo vedo ripensando alla prima stagione, vedo che non è poi così presente quanto vorrei. Dunque nella seconda stagione vogliamo approfondire meglio il suo personaggio e capirla meglio. E certo vedremo la sua crescita , dove inizia ad allenarsi, dove diventa per davvero il personaggio che conosciamo dai libri e in seguito dai videogiochi, noi la vedremo divenire quella persona. Ma non cambia all'improvviso. Quello che non vogliamo è dimenticare da dove proviene la sua storia".
L'attrice Freya Allan inizialmente non era stata assunta per un il ruolo di co-protagonista, ma solamente come personaggio minore e fu una sorpresa quando dopo aver intervistato per il ruolo più di 200 giovani attrici lei fu scelta improvvisamente. Certo non sarà sorprendente vederla nei nuovi episodi ancora più attiva nello show, visto le premesse della prima stagione, ma sicuramente l'attrice sta svolgendo una crescita professionale che riflette quella del suo personaggio nella serie.
Fonte: Comic Book